Siamo Mattia e Stefano, due ex studenti dell'Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo. La nostra collaborazione come Pajama nasce da un blog creato proprio ai tempi dell’accademia, in cui ci cimentavamo in brevi analisi di fenomeni del web raccontate in modo semplice e conciso, facilmente fruibili in tarda sera, sul divano, appunto in pigiama. La nostra passione per le arti visive ci ha portato poi ad evolvere il progetto in uno studio creativo incentrato prevalentemente sulla produzione video e fotografica, in cui il nome è rimasto invariato.
Mattia Arena - Videomaker/Fotografo
Laureato in Nuove Tecnologie per l'Arte, ho cominciato a studiare fotografia presso l'istituto superiore Caterina Caniana di Bergamo, e da subito ho iniziato ad approfondire la materia come autodidatta. A questo si è aggiunta la passione per il cinema, e di conseguenza per il mezzo cinematografico/video, che mi ha portato a collaborare con diversi locali notturni sia come videomaker che come fotografo. Mai stato frequentatore di discoteche, vivo i locali con occhio critico e spirito d’osservazione, cercando di cogliere emozioni e comportamenti come un antropologo che si ritrova a studiare un nuovo contesto sociale.
Stefano Fiumana - Videomaker/3D Artist
Laureato in Nuove Tecnologie per l'Arte, amo la sperimentazione e cerco di essere il più eclettico possibile esplorando sempre nuovi mezzi e competenze, come per esempio la modellazione e la simulazione 3D. Ho lavorato come videomaker freelance - occupandomi sia di ripresa che di montaggio - per eventi sportivi, mondani e aziendali. Nel corso della mia esperienza presso diversi studi di video ho anche preso parte a progetti più ampi riguardanti corporate aziendali, pubblicità, documentari e cortometraggi.